Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us
se non visualizza il canale 200 di test HEVC, credo proprio che non sarà possibile risolvere con aggiornamento sw perchè non supporta (a livello hw) il codec video HEVC main 10 (cioè 10 bit) ma solo quello ad 8bit. (felice di sbagliarmi)
se qualcuno avesse modo di provare da chiavetta usb un file mkv fullhd codificato HEVC 10 bit sarebbe la prova decisiva.
grazie
ciao
Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us
Citation:
Envoyé par
zorro101
se non visualizza il canale 200 di test HEVC, credo proprio che non sarà possibile risolvere con aggiornamento sw perchè non supporta (a livello hw) il codec video HEVC main 10 (cioè 10 bit) ma solo quello ad 8bit. (felice di sbagliarmi)
se qualcuno avesse modo di provare da chiavetta usb un file mkv fullhd codificato HEVC 10 bit sarebbe la prova decisiva.
grazie
ciao
Ciao, ho già infatti provato con un film formato matrosska video codec hevc265, nulla da fare infatti, schermo buio pesto, mentre il tuo pc con codeckpack lo visualizza correttamente il bware combo 8900 “zero”, da qui i primi dubbi sulla futura compatibilità del tuner dtt hevc265.
@david68
ecco!!! adesso che pensavo di aver trovato un degno sostituto per il vecchio combo!
grazie per preziosa info ;-)
per scrupolo dovresti provare un mkv sempre h.265 (hevc) ma 8 bit. questo dovrebbe funzionare
ps. non si capisce perchè la bware non fa uscire modelli nuovi! magari pure 4k!!!
Citation:
Envoyé par
zorro101
@david68
ecco!!! adesso che pensavo di aver trovato un degno sostituto per il vecchio combo!
grazie per preziosa info ;-)
per scrupolo dovresti provare un mkv sempre h.265 (hevc) ma 8 bit. questo dovrebbe funzionare
ps. non si capisce perchè la bware non fa uscire modelli nuovi! magari pure 4k!!!
Guarda, ne ho provati vari a 8 bit, ma nulla, buio pesto, non capisco il motivo, hard disk inserito in usb del decoder, niente di niente. Sto aspettando la versione 4K di questa marca da tempo, ancora nulla, non posso però negare le grandi soddisfazioni che continua a darmi dopo 38 mesi di funzionamento.
eppure sulla carta c'è scritto che è compatibile h265!
mi sarei aspettato almeno che queli ad 8bit fossero letti!
grazie
ciao
EDIT
@david68
scusa ma hai provato questi file di test?: Jellyfish Bitrate Test Files
se no, ti consiglio di provare prima quelli a basso bitrate.ù, se ne hai voglia/tempo.
ci sono sia fullhd e 4k (ovviamente i 4k non li leggerà)
Citation:
Envoyé par
zorro101
eppure sulla carta c'è scritto che è compatibile h265!
mi sarei aspettato almeno che queli ad 8bit fossero letti!
grazie
ciao
EDIT
@david68
scusa ma hai provato questi file di test?:
Jellyfish Bitrate Test Files
se no, ti consiglio di provare prima quelli a basso bitrate.ù, se ne hai voglia/tempo.
ci sono sia fullhd e 4k (ovviamente i 4k non li leggerà)
Grazie, in serata scarico qualche test da Te gentilmente indicato, lì carico sulla pendrive e ci provo, vediamo il risultato, poi riferisco.
Grazie a Te. Ciao
Re: Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni
Citation:
Envoyé par
david68
Grazie, in serata scarico qualche test da Te gentilmente indicato, lì carico sulla pendrive e ci provo, vediamo il risultato, poi riferisco.
Grazie a Te. Ciao
Ma si parla di lettore video o di tuner T2? Sono 2 cose distinte...
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
@david68
grazie a te
comincia con quelli a più basso bitrate
@giulio1973
se il decoder non riproduce i file video con quel codec tanto meno visualizzarà i canali. se invece li "playa" ci sono speranze che prima o poi riesca a vilualizzare (previo aggiornameto - visto che alcuni hanno provato e nisba) i canali tipo quello di test del digitale terrestre ch200.
il tuner dvb-t2, ammesso che effettivivamente ci sia, (e a questo punto ho qualche dubbio!), non fa alltro che sintonizzare i canali, ma il compito di visualizzarli è dato dal codec video (un chip dicato)
ciao. ho visto che nei giorni scorsi sono stati pubblicati i settings sat di giorgio team di febbraio. Ma non sono scaricabili dal solito sito. Li ho trovati su un forum ma previa registrazione. Qualcuno li ha da condividere o sa dove trovarli in download libero? grazie. ciao.
Citation:
Envoyé par
sharky1
ciao. ho visto che nei giorni scorsi sono stati pubblicati i settings sat di giorgio team di febbraio. Ma non sono scaricabili dal solito sito. Li ho trovati su un forum ma previa registrazione. Qualcuno li ha da condividere o sa dove trovarli in download libero? grazie. ciao.
Ciao, questa settimana sono stato impegnatissimo, domani mattina dovrei riuscire a metterli qui.
Ciao